Questa sezione risponde alle domande più frequenti che un allevatore di ovicaprini, bovini ed equini potrebbe porsi prima e dopo l’acquisto di una o più misure di protezione: Come funzionano? Come risolvere alcuni problemi? Quali sono i costi di acquisto, gestione e/o manutenzione? Quali sono i benefici? Quali sono i limiti? Quali sono le indicazioni e strategie per difendere al meglio la mia azienda dagli attacchi da predatori?

Per approfondire  tutti gli argomenti trattati  è possibile fare riferimento alla sezione “Riferimenti utili“, ed in particolare alle sezioni ” Per saperne di più” e “Pubblicazioni” (Metodi di Protezione). Nella sezione “Progetti dedicati alla mitigazione dei conflitti”è possibile avere i riferimenti dei  diversi progetti che si sono occupati o che si stanno occupando della mitigazione del conflitto tra grandi carnivori e attività zootecniche.


Cani da guardiania

Questa sezione risponde alle domande più frequenti da porsi prima e dopo l’acquisto di un cane da guardianìa, direttamente dalla voce di tecnici del settore e imprenditori con esperienza.


recinzioni_miniRecinzioni

In questa sezione potrete trovare risposta alle domande più comuni che un allevatore potrebbe porsi prima di realizzare una recinzione o nel caso avesse già delle strutture preesistenti e volesse riadattarle per difendersi dagli attacchi dei predatori.


copertina_altri_metodi Altri metodi di protezione

Questa sezione illustra strumenti di protezione che rappresentano  un supporto alle altre misure di prevenzione riportate nelle sezioni specifiche.