PSR Toscana

Home / PSR Toscana

FONDO REGIONALE

Sottomisura del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) 4.1 e 4.4

OPERAZIONE DEFINIZIONE INTERVENTI AMMISSIBILI BENEFICIARI
4.1.1  4.1 – Sostegno a investimenti nelle aziende agricole Recinzioni con struttura portante in legno per pascolo finalizzate anche alla protezione da predatori,esclusa la realizzazione di fondi chiusi. Sistemi di allerta  e video sorveglianza. Imprenditori Agricoli Professionali (IAP).
4.1.1 – Miglioramento della redditività e della competitività delle aziende agricole
 4.4.1 4.4 – Sostegno a investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi climatico-ambientali Recinzioni e altre attrezzature per rendere compatibile l’attività agricola e di allevamento con la tutela della fauna selvatica. Agricoltori singoli e associati. Gestori di terreni agricoli, singoli o associati. Enti pubblici anche a carattere economico, altri soggetti/enti di diritto privato e pubblico, singoli o associati.
4.4.1 – Conservazione e ripristino degli elementi caratteristici del paesaggio, salvaguardia e valorizzazione della biodiversità

RIFERIMENTO

http://www.regione.toscana.it/psr-2014-2020

http://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15122

NOTE

Gli interventi riportati alla voce “Interventi ammissibili”, fanno riferimento a bandi generali, ma potrebbero non essere attuati nei bandi specifici pubblicati a livello regionale.

La misura 4.4.1 è attivabile solo all’interno dello strumento finanziario   “PIT” Pianti Integrati Territoriali”finanziato dai fondi PSR. La misura è inoltre finalizzata a rendere compatibile, in particolar modo, nelle aree protette e negli ecosistemi naturali o rinaturalizzati lo sviluppo della fauna selvatica con le attività produttive che si sviluppano in queste aree

Torna alla mappa degli incentivi