PSR Abruzzo

Home / PSR Abruzzo

FONDO REGIONALE

Sottomisura del Piano di Sviluppo Rurale (PSR) 4.4

OPERAZIONE DEFINIZIONE INTERVENTI AMMISSIBILI BENEFICIARI
4.4.1 4.4 – Sostegno a investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali Realizzazione di recinzioni o altre attrezzature per rendere compatibile, specialmente nelle aree protette e negli ecosistemi naturali o rinaturalizzati, l’attività agricola e di allevamento con la tutela della fauna selvatica, in particolare di quella a rischio estinzione Associazioni di imprenditori agricoli; Enti pubblici gestori del territorio incluse le Proprietà collettive, limitatamente alle sole superfici agricole e aree ripariali
4.4.1  -Corridoi e connettori ecologici per la salvaguardia della biodiversità
4.4.2 4.4 – Sostegno ad investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali Creazione, acquisto e posa in opera di protezioni fisiche con recinzioni perimetrali, fisse o mobili, rete elettrificate. Acquisto di dissuasori faunistici. Acquisto di cani pastore da lavoro registrati e vaccinati a norma di legge. Imprenditori agricoli singoli e associati.
4.4.2- Strutture e attività funzionali al mantenimento delle attività agricole in aree ad alto valore naturale

RIFERIMENTO

http://www.rica.inea.it/PSR_2014_2020/

http://www.reterurale.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/15122

NOTE

Gli interventi riportati alla voce “Interventi ammissibili”, fanno riferimento a bandi generali, ma potrebbero non essere attuati nei bandi specifici pubblicati a livello regionale.

Torna alla mappa degli incentivi